giovedì 18 aprile 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
lun 25 mar 2019 16:05 ~ ultimo agg. 27 mar 12:11
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

“Lazzaro! 1.0” buona la prima. L’iniziativa della Caritas tenuta lo scorso week end alla casa “Laudato si’” di via Isotta ha chiuso con un risultato incoraggiante. Tante le persone che hanno visitato il “negozio” viaggiante, che propone abiti di seconda mano e vintage, ma anche oggetti da collezione, articoli per la casa, film, musica, libri e articoli di arredamento.

“Sono state davvero tantissime le persone che sono venute a trovarci, e tutte sono rimaste colpite positivamente. – racconta il direttore di Caritas, Mario GalassoE diverse realtà si sono dimostrate interessate e ci hanno chiesto di organizzare un evento Lazzaro insieme!”.

Oltre al “negozio” viaggiante con abbigliamento femminile, maschile e per bimbi a prezzi molto vantaggiosi, “Lazzaro” ha proposto anche musica (dj set con Black Dhalia e Dj Majestyy), performance (Arte Migrante), e uno spazio socializzante da costruire insieme.

Il denaro ricavato dalle vendite equivale a 100 notti e 250 pasti per persone indigenti: persone senza fissa dimora, anziani soli, famiglie con difficoltà economiche, vittime di tratta, giovani fragili.

Caritas lancia anche un appello per raccogliere i vestiti del cambio stagione estivo. E annuncia il prossimo appuntamento con “Lazzaro! La seconda opportunità”, in programma l’11 e 12 maggio prossimi. Sarà un appuntamento… marittimo!

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna