Indietro
menu
Tanti anche gli scozzesi

Giardini d'autore fa il record, con 18mila presenze

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 mar 2019 15:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state quasi 18.000 le persone che tra venerdì 22 e domenica 24 marzo hanno visitato la decima edizione di Giardini d’autore, la manifestazione che richiama a Rimini i migliori vivaisti di tutta Italia.

Non sono mancati i i turisti stranieri, tra cui molte signore scozzesi, al seguito dei mariti tifosi della loro nazionale di calcio impegnata a San Marino.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Rimini Scuola Sostenibile, tra venerdì e sabato centinaia di bambini delle scuole elementari di Rimini hanno partecipato alle attività dello spazio “Imparare dalla Natura”, realizzato insieme ad Hera.

L’evento è stato anche occasione per donare all’associazione “Luisa Vive”, che raccoglie fondi per permettere a Luisa, ricercatrice dell’Università di Bologna, un delicato intervento negli Stati Uniti fondamentale nella sua battaglia contro un tumore al seno.

Un successo di pubblico ma anche di visibilità: nei tre giorni dell’evento più di 100.000 persone hanno visualizzato i profili social della manifestazione, grazie alle registrazioni e alle condivisioni dei presenti, e Giardini d’Autore ha ricevuto l’attenzione di importanti media nazionali, ad esempio Il Sole 24 ore, oltre a quella della stampa locale e di quella di settore. Il prossimo appuntamento con Giardini d’Autore è lo speciale per le fioriture, in programma il 25 e 26 maggio a Castel Sismondo, mentre l’edizione di Giardini d’Autore d’Autunno è in calendario dal 20 al 22 settembre.