Indicazioni per le imprese
Attività produttive e requisiti sanitari: a Bellaria un documento per semplificare
In foto: i sottoscrittori
di Redazione
Sab 23 Mar 2019 13:12 ~ ultimo agg. 27 Mag 06:13
Il Comune di Bellaria Igea Marina ha elaborato un documento per semplificare il rapporto tra le attività produttive del territorio ed i loro aspetti igienico sanitari. In conferenza di servizio sono state approvate le nuove linee guida in materia; obiettivo, massima semplificazione dei procedimenti, chiarezza e semplicità negli obblighi a carico delle imprese, recepimento delle migliori prassi in materia.
Si tratta – specifica l’Amministrazione Comunale – di indicazioni e suggerimenti, non cogenti, sulle modalità di gestione delle attività del settore alimentare in un testo unico rivolto sia a chi già conduce un impresa, sia a chi si accinge ad avviarne una.
La forma flessibile e non prescrittiva consente alle imprese di proporre soluzioni tecniche, anche di carattere innovativo. Le linee guida riassumono e semplificano la disciplina delle attività, raccogliendo procedure prima contenute in diversi documenti: saranno rese note sia attraverso il sito del Comune, sia attraverso una pubblicazione dedicata che, a breve, sarà messa a disposizione del pubblico.
Le linee guida in materia igienico sanitaria sono state discusse e condivise in conferenza dei servizi, con la sottoscrizione da parte dell’Amministrazione Comunale, del Direttore del Dipartimento Igiene Alimenti e Nutrizione Ausl Romagna Fausto Fabbri nonché dei rappresentanti delle associazioni di categoria di Bellaria Igea Marina.
Altre notizie
di Redazione
al Teatro Tarkovskij
E' ancora possibile educare? Un incontro con Massimo Recalcati promosso da Karis
di Redazione
Vita della Chiesa
I sì del Decalogo - Una guida per tutti. La bellezza di un amore fedele
di Redazione
celebrazione a Santarcangelo
Giornata dell'Unità di nazionale. Sacchetti: stop a retorica dello scontro
di Redazione
FOTO
Commemorazione dei Defunti
Una cerimonia a Rimini in memoria dei caduti della Polizia di Stato
di Redazione












