Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Il Capodanno in un km2

Africa Unite per il capodanno di Santarcangelo

In foto: Africa Unite
Africa Unite
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 dic 2018 15:32 ~ ultimo agg. 15:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la notte di Capodanno, Santarcangelo annuncia gli Africa Unite System of a Sound. Due componenti della storica band del raggae italiano saranno infatti ospiti del Capodanno in un km quadrato, con un live set che partirà sotto al porticato del Municipio dopo i fuochi di mezzanotte.

Il loro live set si affiancherà allo show del Bradipop, che sotto una copertura di venti metri quadrati presenterà in piazza Ganganelli una proposta musicale a base di disco anni ‘80. Sul palco salirà dj Magi, dj-resident.

L’annuncio del programma giorno per giorno, spiega l’Amministrazione Comunale, proseguirà anche la prossima settimana.


Africa Unite – Dal 1981 ad oggi gli Africa Unite propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia. Hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione (più di 2000 date), e con alcune puntate all’estero si sono guadagnati buona considerazione anche all’interno di importanti festival europei. 16 album pubblicati, tra cui 2 live, un “best of” e una dub compilation (su etichetta tedesca Echobeach), li hanno visti migrare da label indipendenti a major come Polygram/Mercury e Universal, destreggiandosi in una miscela di sound molto personale, alternando l’uso della lingua italiana e inglese. Bunna e Madaski, da ormai 34 anni, muovono le fila di questa grande esperienza che ha sempre privilegiato la coerenza nella sperimentazione, l’attenzione per le tematiche sociali e una grande attenzione alla tecnica musicale quali elementi fondamentali per la composizione del loro repertorio. Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica. Queste sono le caratteristiche di Africa Unite.