A Casa Laudato Si mostra di arte e poesia
Emozioni/Arte & Poesia, in mostra dall’8 al 16 dicembre alla casa “Laudato Si”, vuole dare voce alle “Emozioni” nascoste, che in ogni momento tutti noi proviamo. Una mostra, allo stesso tempo, per farsi voce di chi voce, troppo spesso, non ha.
E lo fa con le emozioni della pittura di Dea Valdinocci insieme ai versi di Anna Chiarini.
L’inaugurazione è in programma sabato 8 dicembre alle ore 17.30. I ricavati di questa mostra, realizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana di Rimini, sono destinati a contribuire alla costruzione della Scuola Materna di Santa Teresa del Bambin Gesù di Pala-Mougoudou – a Mogong, nella Regione Estremo Nord del Cameroun.
La mostra vuole portare la concreta speranza di un futuro migliore a questi bambini. Oltre a facilitare e incentivare l’accesso alla scuola primaria, una struttura di questo tipo potrebbe anche permettere l’integrazione e il miglioramento delle condizioni di vita di bambini diversamente abili, portando un ulteriore impatto sul villaggio grazie al coinvolgimento della comunità nei lavori e nella successiva gestione della scuola.
Il progetto, con una durata prevista di dodici mesi, sarà coordinato e seguito da Solidarietà e Cooperazione – CIPSI e si avvarrà del supporto della Fondazione Betlemme di Mouda e dell’Associazione Action Monde Pour Tous/World Action for All, con un costo complessivo stimato di 70mila euro.
La mostra è ad ingresso libero.
Giovedì 13 dicembre: Serata emozioni: alle ore 20.00, a Castello Sismondo in piazza Malatesta, l’attrice Tamara Balducci leggerà le poesie di Anna Chiarini, con ambientazione sonora di Riccardo Amadei. Introducono il libro e il progetto l’attrice e Padre Emanuel Amadou.
Mattarella premia studenti di Rimini e scuola di Riccione
Case famiglia. Apg23 chiede il riconoscimento nazionale
Decreto sicurezza. Le Caritas chiedono percorsi diversi
Fondo per il lavoro: in 5 anni, 130 persone hanno trovato lavoro
I primi 40 anni di Caritas
Da Rimini una voce in Caritas Italiana. Galasso nuovo delegato regionale
- 1Calcio C girone BSudtirol-Rimini 1-0: cronaca, tabellino, video e gallery4.981
- 2L'inverno di ritornoIl meteo cambia. In arrivo vento e freddo1.413
- 3A Santa GiustinaLa lite al bar finisce a bastonate. Quattro denunce1.289
- 4Incidente sportivoCade da cavallo al centro ippico, ragazza al Bufalini