Indietro
menu
Cultura Valconca

"Volti e voci della mia gente", una serata al teatro Rosaspina

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 23 set 2018 16:59 ~ ultimo agg. 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato alle 21 il teatro Rosaspina di Montescudo ospita la serata “Volti e voci della mia gente. memorie di una generazione dove affondano le nostre radici”, storie e immagini tratte dal libro di Giancarlo Frisoni raccontate dallo stesso Frisoni e da Orietta Zamagni, montaggio di Paolo Campagna. La serata, a ingresso libero, è promossa dal Comune di Montescudo-Montecolombo.

“Volti e voci della mia gente” è uno spettacolo tratto dall’omonimo libro di Giancarlo Frisoni con la regia di Orietta Zamagni che entra dentro le vite, i volti, le rughe, e le esistenze di un’intera generazione. E nasce proprio per dare voce ad essa, a quella generazione dove affondano ancora le nostre radici, perché voce più non ha. E saranno proprio loro, gli anziani fotografati i veri protagonisti! Paese dopo paese dove saremo ospitati, saranno gli invitati speciali per ricordarci e farci rivivere le loro emozioni, le loro storie, i loro percorsi, le sensazioni, quello che stiamo dimenticando! Perché stiamo dimenticando chi siamo, da dove veniamo, dove dobbiamo andare. E soprattutto quel senso di appartenenza che rende sicuri e forti gli uomini, e di conseguenza un popolo.

Lo spettacolo dura 70 minuti circa ed è formato da 21 quadri preceduti da voci registrate dei protagonisti, o da fotografie o immagini in movimento che caratterizzano i racconti introducendo varie tematiche.