Indietro
menu
Misano Riccione

Viabilità riminese: il 5 Stelle fa il punto sugli interventi

In foto: Santillo e Croatti
Santillo e Croatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 9 set 2018 09:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel corso di questo weekend è presente a Rimini il portavoce al Senato del MoVimento 5 Stelle, nonché Ingegnere, Agostino Santillo, capogruppo della VIII Commissione Lavori pubblici, Trasporti, Comunicazioni.

Lo fa sapere il Senatore riminese del M5S Marco Croatti, che con Santillo ha programmato una serie di incontri istituzionali e tavoli tecnici, principalmente  relativi alla viabilità, che interessano il territorio di Rimini, Riccione e Misano Adriatico.

‘È noto che le diverse Amministrazioni sono impegnate su progetti infrastrutturali di notevole importanza per i territori e per fluidificare la mobilità tanto voluta anche dai cittadini. Gli incontri che stiamo svolgendo mirano a favorire cooperazione e dialogo tra le Amministrazioni della provincia ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quest’ultimo ovviamente fortemente sollecitato anche dal tragico evento  di Genova, in modo da massimizzare i risultati degli interventi in atto sul nostro territorio’, dichiara il Senatore Croatti.

L’attenzione è rivolta soprattutto a 10 interventi che consistono nella realizzazione di due rotatorie, tre attraversamenti e due percorsi ciclopedonali, e 3 di viabilità. Dal Ministero delle Infrastrutture si rileva che è in corso di istruttoria l’iter autorizzativo del progetto esecutivo presentato da Autostrade circa un mese fa: “è auspicabile che possa concludersi con un nulla osta che consenta di procedere il più celermente possibile con le successive fasi realizzative delle opere”.

Il Senatore Santillo dichiara: “Abbiamo sempre dato priorità alle esigenze territoriali, mettendo da parte gli spot politici. In questi luoghi il tema della mobilità e delle connessioni tra le varie infrastrutture è sicuramente da considerarsi prioritario. Stiamo monitorando lo stato attuativo degli interventi previsti, affinché le risposte possano arrivare concretamente e migliorare la qualità degli spostamenti della cittadinanza e dei turisti, sempre più in un’ottica di sostenibilità ambientale’.