25 settembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Via Tosi a Santarcangelo torna a doppio senso

SantarcangeloViabilità

13 settembre 2018, 14:33

Via Tosi a Santarcangelo torna a doppio senso

in foto: i lavori

Via Pasquale Tosi a Santarcangelo da sabato 15 settembre tornerà percorribile in entrambi i sensi di marcia. I lavori per il potenziamento della rete fognaria della zona stazione procedono nei tempi previsti. Il cantiere di via Tosi – dove è stato realizzato l’impianto idraulico di smaltimento dell’acqua in eccesso – sarà concluso nelle prime settimane di ottobre.

Nel frattempo, in coincidenza con la riapertura del nuovo anno scolastico, in via Tosi la viabilità del cantiere sarà a doppio senso, senza limiti di peso, con una larghezza della sede stradale di 6,40 metri per una lunghezza pari a circa 30 metri. Resterà invece chiusa al traffico fino al 16 novembre via Ronchi, dove prosegue l’intervento per la realizzazione della condotta fognaria.

L’impianto idraulico di smaltimento dell’acqua in eccesso permetterà di convogliare le acque nella rete idraulica che porta al depuratore, oppure di attivare – in caso di abbondanti piogge – sia il vecchio che il nuovo micro tunnel che attraversano la linea ferroviaria. Con un diametro di un metro e sessanta centimetri, il nuovo micro tunnel ultimato proprio in questi giorni permette alla rete fognaria, lunga circa 900 metri, di raggiungere via Ronchi per poi correre lungo un tratto di via Calancone, deviare in una strada di campagna, attraversare via San Vito e terminare nel fiume Uso.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454