Indietro
menu
Attualità Cattolica

VGS. Si lavora per aprire il cantiere entro dicembre

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 set 2018 15:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovi passi verso la riqualificazione del VGS di via Carpignola a Cattolica. Nei giorni scorsi è stata sfalciata l’erba nell’area e sempre la scorsa settimana, in anticipo di circa un mese, i privati hanno inviato al Comune l’istanza di permesso per costruire e iniziare le operazioni di cantiere per le opere di urbanizzazione, “titolo che – spiega il comune – sarà rilasciato a breve“.

Parallelamente avanzeranno le fasi di scelta dell’impresa esecutrice, con procedure di evidenza pubblica . Gli uffici comunali stanno adempiendo alla procedure burocratiche con l’obiettivo di avviare il cantiere entro dicembre 2018. Dall’inizio dei lavori, entro 180 giorni dovrebbero concludersi le opere di urbanizzazione. Tra queste è previsto il parcheggio all’ingresso dell’area che servirà anche il vicino plesso scolastico e l’area dello stadio. Per i negozi bisognerà attendere la fine del 2019.

Verificata, nei giorni scorsi, anche la funzionalità dei sottoservizi presenti nell’area e abbandonati dal 2007 a causa fallimento del proprietario di allora. L’amministrazione comunale ha sottoscritto una nuova convenzione urbanistica con gli attuali proprietari con un intervento diretto, mediante il cofinanziamento, per le opere di urbanizzazione primaria del complesso.