13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tagliati fondi laboratorio lettura. PD: Tosi trova 25mila € per lo Yeti e non 6mila per gli alunni?

PoliticaRiccione

24 settembre 2018, 14:35

L’amministrazione di Riccione è stata capace di trovare 25mila euro per lo Yeti, perché tagliare 6mila euro per i laboratori di lettura? Leggere vale meno di un pupazzo?” A porsi la domanda è il gruppo consigliare riccionese del Pd commentando il taglio dei fondi dedicati al laboratorio “Avventure in biblioteca” dedicato gli alunni delle elementari con la richiesta di un obolo di 2 euro ad uscita per ogni bambino. “Decisione – si legge in una nota – che non condividiamo affatto perché la formazione dei cittadini di domani passa attraverso la crescita personale dei bambini che avviene anche grazie all’esperienza unica e preziosa della lettura.
Il Pd chiede al sindaco Tosi di non “accampare giustificazioni” ma ammettere l’errore e far approvare l’emendamento che il partito presenterà in consiglio comunale per ripristinare i 6 mila euro per il laboratorio di lettura, prelevando l’importo dal fondo di riserva per spese correnti.
Perché – conclude la nota – come scriveva Calvino “Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.” Un esercizio straordinario per immaginare un presente non definitivo e quindi la città di domani.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454