Indietro
menu
Cronaca Rimini

Operazione Moon Light. Polizia risale la filiera, nuovi arresti

In foto: il materiale sequestrato
il materiale sequestrato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 mag 2018 14:52 ~ ultimo agg. 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Rimini, nel tardo pomeriggio di ieri, sviluppando alcuni elementi investigativi dell’operazione Moon Light, in particolare raccolti durante la notte del I° maggio in occasione del MIF – MUSIC INSIDE FESTIVAL, sono riusciti a risalire la filiera dello spaccio e hanno tratto in arresto tre persone, uno di origini di Matera, uno di Forlì Cesena e uno nato a Rimini, tutti per possesso di droga a fini di spaccio.  I poliziotti della Squadra Mobile avevano infatti appreso dell’intensa attività di spaccio compiuta da un uomo nato a Matera, compiuta insieme ad altri due uomini della zona. Gli agenti pertanto hanno predisposto ed eseguito un servizio di osservazione e pedinamento partendo proprio dall’uomo nato a Matera.

Lo hanno visto stazionare sotto la propria abitazione nei pressi di un bar e verso le ore 16.15 di ieri e lo hanno pure notato salire in casa ed uscire dopo pochi minuti, per poi salire su una bicicletta e allontanarsi verso via San Gregorio.

Subito dopo l’uomo ha incontrato un altro uomo che si trovava alla guida di un suv: dopo essersi scambiati poche parole, gli agenti hanno intercettato lo scambio denaro-stupefacente. Poi i due si sono divisi: mentre l’uomo sotto osservazione è ritornato al bar, l’auto ha imboccato la SS-72 con direzione San Marino.

Le perquisizioni eseguite dagli agenti, hanno poi permesso di rinvenire l’ulteriore cocaina, alcune dosi già pronte allo spaccio, identiche a quelle cedute all’avventore intercettato, e un notevole quantitativo di cocaina in sassi ancora da confezionare. Nell’armadio dove è stata rinvenuta la cocaina, oltre ad altri 83 grammi di marijuana, i poliziotti hanno pure trovato il materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente e denaro provento dello spaccio.

Gli agenti, esaminando i contatti, hanno inoltre deciso di estendere le attività di osservazione e pedinamento presso la casa dell’altro arrestato, quello nato a Rimini, e nella disponibilità anche del terzo uomo arrestato.

Dopo un servizio di pedinamento gli agenti sono riusciti a risalire all’immobile in uso anche a quell’altro uomo subito sottoposto a perquisizione: gli agenti hanno rinvenuto quasi 200 grammi di marijuana, decine di grammi di hashish, due di ecstasy e quasi 70 gr. di cocaina, oltre a varie bustine utili al confezionamento della droga, bilancino di precisione e quasi 1300 euro in denaro in contante

Le particolari modalità di occultamento della sostanza stupefacente, il considerevole numero di dosi di sostanza sequestrata, i diversi “contatti” sul territorio cui vendere la sostanza, rendono idea della consistente attività di spaccio degli arrestati che potevano contare su una importante rete di distribuzione.

I tre sono stati quindi condotti presso gli Uffici della Questura dove sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio.