Indietro
menu
Politica Riccione

FdI, i candidati a Riccione. Tosi: presidi fissi forze ordine in piazzale Roma e Giardini Montanari

In foto: La lista
La lista
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 mag 2017 16:02 ~ ultimo agg. 11 mag 13:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.621
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Renata Tosi ha approfittato della conferenza di presentazione della Lista di Fratelli d’Italia per annunciare una novità importante in tema sicurezza, tra i più cari al partito. Durante l’estate ci saranno presidi fissi, con moduli prefabbricati, delle forze dell’ordine in pieno centro. La Polizia di Stato in piazzale Roma, con un ufficio di prima accoglienza che andrà a sostituire il presidio nell’ex colonia Bertazzoni, i Carabinieri di fronte ai Giardini Montanari: “E’ frutto – ha spiegato la candidata – di un lavoro significativo di sinergia fatto negli ultimi due anni con le forze dell’ordine e che ha portato risultati importanti“.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_bajfl2yx” width=”400″ height=”145″ /]

Non è però l’unica novità annunciata. In questi giorni nella sede del comando della polizia municipale, al centro Jimmy Monaco si sta lavorando per allestire tre uffici e una camera di sicurezza da destinare alla Polizia di Stato. Saranno già attivi durante la stagione estiva, ma “ hanno l’obiettivo – spiega la Tosi – di avere a Riccione una presenza di poliziotti anche in altri periodi dell’anno, quando ci sono afflussi importanti ,come è stato con gli eventi di Natale, il green park o le varie manifestazioni sportive. E’ già partita anche la richiesta al Ministero degli Interni, per attivare il posto di polizia estivo prima della fine di giugno e renderlo operativo oltre la prima settimana di settembre“.

Grazie alla proficua collaborazione intrapresa con l’Arma dei Carabinieri –afferma la candidata – e con il Questore Improta ,questa estate Riccione avrà una capillarità diffusa nel contatto con i cittadini e i turisti con postazioni differenti e in luoghi centrali e nevralgici. Prefettura e Forze dell’Ordine costituiscono naturalmente le figure principali e fondamentali per garantire e coordinare la sicurezza, da parte nostra continueremo a mantenere, con determinazione e idee concrete, il nostro impegno a fianco della Polizia Intercomunale per svolgere ogni azione tesa all’ottimizzazione delle attività di presidio del territorio, anche con un potenziamento della illuminazione pubblica e della videoseorveglianza”.

Proprio la sicurezza uno dei temi cardine della lista Fratelli d’Italia. “Una lista – spiega la capolista Beatriz Colomboin cui ci sono diversi giovani, molti sotto i 30 anni. Per noi temi prioritari sono la lotta all’abusivismo commerciale, alla prostituzione. Vogliamo anche riproporre il tema dell’anzianità di residenza per le abitazioni popolari, l’ulteriore diminuzione delle rette degli asili, già al centro della passata amministrazione, percorsi protetti in città per lo spostamento in sicurezza dei bambini“.

In lista uomini e donne con diverse professionalità che hanno condiviso il programma

Beatriz Colombo, psicologa – capolista

Paolo Pasquinelli, consulente aziendale

Giancarlo Torri, pensionato

Gabriele Fabbri, albergatore

Alessandro Corazza, ristoratore

Morena Galimi, impiegata

Giacomo Papini, impiegato

Alfredo Corazza, operatore di spiaggia

Daniele (detto Stefano) Capelli, pensionato

Alessio Napoleone, organizzatore di eventi

Maria Grazia Gravina, avvocato (consigliere uscente)

Ciro Imperato, pensionato

Federico Brandi, impiegato

Stefano Benedetti, guardia giurata

Andrea Bartorelli, commerciante

Barbara Bassan, impiegata

Marco Alberto Masini, artigiano

Loredana Torsani, casalinga

Silvana De Sensi, casalinga

Giuliano Conti, albergatore

Maria Eva Mengozzi, casalinga

Elisabetta Bottiglioni, istruttrice scienze motorie

Paolo Morselli, consulente aziendale

Giorgio Rossi, studente