mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: @Comune di Rimini
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto 5.810 visite
mar 9 mag 2017 11:30 ~ ultimo agg. 11:32
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 5.810
Print Friendly, PDF & Email

Vive in piazza Tripoli a Rimini, ha 73 anni e il giorno dopo l’inaugurazione del Ponte su via Roma ha fatto una passeggiata per provarlo: “credetemi sono arrivata lassù con il cuore in gola” scrive in una mail molto educata e garbata inviata all’attenzione della redazione.

Nessuna accusa o protesta nelle sue parole, ma la semplice presa d’atto che il pendio è un po’ irto: “Come me altre persone anziane o che hanno la carrozzella sono veramente preoccupate” e la richiesta di sapere quale percorso alternativo potrebbe fare. Domanda che giriamo a chi di dovere.

La lettera della signora:

Io sono una persona di 73 anni che abita in Piazza Tripoli e quasi quotidianamente si fa la sua passeggiata, attraverso i giardini, verso il centro. Ho avuto modo di provare il nuovo ponte il giorno dopo l’inaugurazione. Credetemi sono arrivata lassù col cuore in gola!!! Come me altre persone anziane o che hanno la carrozzella sono veramente preoccupate. Lassù io non ci andrò mai più nè a piedi nè in bicicletta. Mi potete dire quale strada alternativa potrei fare, escludendo Via Tripoli, troppo inquinata e assolata durante l’estate? E’ ovvio che io vorrei fare la mia camminata attraverso i giardini….  Sapete se è stato previsto qualcosa di alternativo al ponte?

Lettera firmata

Altre notizie
Un passatello per la ricerca

Quando il passatello diventa solidale

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna