Indietro
menu
Rimini Viabilità

Ponte via Roma. Le difficoltà di un'anziana lettrice

In foto: @Comune di Rimini
@Comune di Rimini
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 mag 2017 11:30 ~ ultimo agg. 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.811
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vive in piazza Tripoli a Rimini, ha 73 anni e il giorno dopo l’inaugurazione del Ponte su via Roma ha fatto una passeggiata per provarlo: “credetemi sono arrivata lassù con il cuore in gola” scrive in una mail molto educata e garbata inviata all’attenzione della redazione.

Nessuna accusa o protesta nelle sue parole, ma la semplice presa d’atto che il pendio è un po’ irto: “Come me altre persone anziane o che hanno la carrozzella sono veramente preoccupate” e la richiesta di sapere quale percorso alternativo potrebbe fare. Domanda che giriamo a chi di dovere.

La lettera della signora:

Io sono una persona di 73 anni che abita in Piazza Tripoli e quasi quotidianamente si fa la sua passeggiata, attraverso i giardini, verso il centro. Ho avuto modo di provare il nuovo ponte il giorno dopo l’inaugurazione. Credetemi sono arrivata lassù col cuore in gola!!! Come me altre persone anziane o che hanno la carrozzella sono veramente preoccupate. Lassù io non ci andrò mai più nè a piedi nè in bicicletta. Mi potete dire quale strada alternativa potrei fare, escludendo Via Tripoli, troppo inquinata e assolata durante l’estate? E’ ovvio che io vorrei fare la mia camminata attraverso i giardini….  Sapete se è stato previsto qualcosa di alternativo al ponte?

Lettera firmata