martedì 15 gennaio 2019
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto
ven 5 mag 2017 12:26
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Incentivi per le giovani coppie perché possano mettere su casa a Riccione senza doversi spostare in comune limitrofi. E’ l’impegno del candidato sindaco Renata Tosi che afferma: “saremo in prima linea per favorire l’aumento delle residenze effettive con incentivi e nuove opportunità grazie a puntuali politiche fiscali e per la casa

Verrà messa in atto una politica fiscale che riduca il numero delle abitazioni vuote e che preveda tutti gli incentivi possibili per aumentare le residenze effettive. Promuoveremo, inoltre, ogni possibile garanzia per i proprietari che affittino a giovani coppie residenti, facendo ricorso ad una serie di incentivi coordinati per le attività di recupero, ristrutturazione e adeguamento delle abitazioni, e la possibilità di intervenire direttamente, da parte dell’amministrazione, nei costi delle ristrutturazioni sostenute dagli affittuari. Misure che riteniamo giuste, necessarie e rispondenti alle esigenze dei nostri residenti”.

Una politica per la casa così interpretata e sostenuta da un’ adeguata politica fiscale, andrà a ridurre l’età media dei nostri residenti accelerando allo stesso tempo un pieno e maggior utilizzo della abitazioni ad oggi vuote. Non da ultimo proseguiremo nell’azione di diminuzione delle rette degli asili nido e delle scuole dell’infanzia, che peraltro abbiamo già in parte adottato, sempre in prima linea vicini ai genitori”.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna