Indietro
menu
Economia Provincia

Al Macfrut Confindustria incontra la Colombia, partner edizione 2018

In foto: l'incontro di oggi
l'incontro di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 mag 2017 16:55 ~ ultimo agg. 17:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli Imprenditori di Confindustria Romagna hanno incontrato l’Ambasciatore di Colombia, Juan Mesa Zuleta, e il Ministro Consigliere Commerciale, Juan Carlos Sarmiento per un confronto sui benefici che offre la Colombia agli investitori italiani. Il paese sudamericano, è stato annunciato oggi in fiera a Rimini, sarà partner dell’edizione 2017 del Macfrut.

L’appuntamento ha avuto come focus temi come agroindustria, energie rinnovabili e infrastrutture. Tre settori che in Colombia hanno un grande potenziale di sviluppo e di investimento, e dai quali possono trarre vantaggi le aziende italiane alla luce della loro grande esperienza e del loro sviluppo tecnologico.

La buona situazione politica ed economica che vive attualmente la Colombia, l’Accordo Commerciale bilaterale con l’Unione Europea e la recente firma dell’Accordo di Pace con le FARC – ricorda Confindustria Romagna – sono elementi che determinano un Paese più sicuro in grado di offrire grandi vantaggi agli investitori esteri.

Sono intervenuti: Mariateresa Colombo Board Confindustria Romagna, Renzo Piraccini Presidente MacFrut, Juan Mesa Zuleta Ambasciatore della Colombia in Italia, Juan Carlos Sarmiento Ministro Consigliere Ambasciata di Colombia in Italia , Ricardo Jaramillo CEO Agro Futuro, Andrea Londono CEO ALO.