Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Un seminario per conoscere le opportunità della legge "Dopo di noi"

In foto: La locandina
La locandina
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 mag 2017 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Volontarimini promuove mercoledì pomeriggio un seminario gratuito per conoscere le opportunità introdotte con la legge “Dopo di noi”  sull’abitare, l’assistenza e le misure mirate ad accrescere l’autonomia nella gestione della vita quotidiana, della persona disabile.

L’appuntamento è dalle 15 alle 18 nella sala polivalente della Casa delle associazioni, in via Covignano 238 a Rimini.

Interverranno: Gloria Lisi, vicesindaco del Comune di Rimini; Massimiliano Alessandrini, responsabile servizio sociale territoriale – Distretto di Riccione; Astorre Mancini, avvocato; Elena Pinto e Massimiliano Spartano del Consiglio notarile dei distretti riuniti di Forlì e Rimini.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Open day dedicato alla tutela delle fragilità sociali promosso dal Consiglio nazionale del notariato.

Ai partecipanti sarà distribuita la guida “Dopo di noi, amministratore di sostegno – gli strumenti per sostenere le fragilità sociali” a cura del Consiglio nazionale del notariato e associazioni dei consumatori.Saranno presenti in sala alcuni notai a disposizione di chi vorrà chiedere una consulenza in materia.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo  o sul sito