giovedì 17 gennaio 2019
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto
lun 22 mag 2017 14:08
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Volontarimini promuove mercoledì pomeriggio un seminario gratuito per conoscere le opportunità introdotte con la legge “Dopo di noi”  sull’abitare, l’assistenza e le misure mirate ad accrescere l’autonomia nella gestione della vita quotidiana, della persona disabile.

L’appuntamento è dalle 15 alle 18 nella sala polivalente della Casa delle associazioni, in via Covignano 238 a Rimini.

Interverranno: Gloria Lisi, vicesindaco del Comune di Rimini; Massimiliano Alessandrini, responsabile servizio sociale territoriale – Distretto di Riccione; Astorre Mancini, avvocato; Elena Pinto e Massimiliano Spartano del Consiglio notarile dei distretti riuniti di Forlì e Rimini.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Open day dedicato alla tutela delle fragilità sociali promosso dal Consiglio nazionale del notariato.

Ai partecipanti sarà distribuita la guida “Dopo di noi, amministratore di sostegno – gli strumenti per sostenere le fragilità sociali” a cura del Consiglio nazionale del notariato e associazioni dei consumatori.Saranno presenti in sala alcuni notai a disposizione di chi vorrà chiedere una consulenza in materia.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo  o sul sito

Altre notizie
in un garage a santarcangelo

Scovato deposito di ricambi d'auto rubati

di Redazione
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Le iniziative per don benzi

Una strada per don Oreste

di Redazione
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna