22 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Due mamme con un’idea educativa in testa. Nasce l’Officina

EventiRimini

23 settembre 2016, 15:05

in foto: Lo spazio de L'Officina

Due mamme, un idea e un centro ricreativo culturale in una zona periferica di Rimini. Sarà inaugurato domenica, in via Coriano 328, a Rimini (zona Osteria del Fiume), “L’Officina – Centro culturale e ricreativo”. L’idea nasce dal desiderio di Manuela Marcatelli e Nicoletta Bellini di offrire un servizio in una zona densamente popolata da famiglie, ma poco servita poiché periferica. Anche lo spazio è originale: una vecchia bottega da fabbro con oltre 100 anni di storia, recuperata da due pronipoti del fondatore Ernesto, che in qualche modo portano avanti l’impresa di famiglia. Dicono le due mamme: “l’Officina torna a vivere, ma trasformata, non più ferro da forgiare, ma persone da formare”

L’appuntamento è alle 16,00,  per conoscere il nuovo spazio e i corsi rivolti a genitori e bimbi. Chi non potesse prendere parte alla giornata inaugurale, dal 26 al 29 settembre potrà partecipare all’open week con lezioni di prova gratuite (per informazioni tel. 392 7858597).

Da quando sono diventata mamma – spiega Manuela – mi sono accorta come sia a volte difficile conciliare impegni e interessi. Si tende quindi a rinunciare ai propri hobby pur di passare la maggior parte del tempo possibile con il proprio figlio. Da qui l’idea di creare un luogo in cui mamme, ma anche papà e nonni, possano condividere il tempo libero insieme ai più piccoli, ma ognuno rispettando la sua propensione”. .

I corsi per bambini sono: inglese, musica, laboratori creativi, capoeira e gioco danza. In concomitanza a questi, nella sala adiacente, si svolgono quelli per le mamme e papà che, accompagnando i figli a svolgere le proprie attività, possono impiegare l’attesa in modo piacevole e utile. Per i bambini delle scuole elementari è disponibile anche il servizio di sostegno allo studio e aiuto compiti.

Le proposte formative per adulti spaziano dai corsi di lingue straniere e laboratori sartoriali, ad attività motorie come yoga e pilates. Le ore del mattino vengono dedicate agli anziani con corsi di risveglio muscolare e ginnastica dolce e posturale. All’interno del Centro è presente anche il servizio di Counseling.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.lofficinacentroricreativo.it

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454