Indietro
menu
Provincia Regione

Spettacoli dal vivo, 15 progetti finanziati nel riminese per 793mila €

In foto: Sagra Malatestiana Concerto Sala Ressi
Sagra Malatestiana Concerto Sala Ressi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 lug 2016 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito del Programma per lo spettacolo dal vivo, sono 15 i progetti in provincia di Rimini finanziati dalla Giunta regionale con 793 mila euro per il 2016. I finanziamenti complessivi ammontano a 8 milioni 570 mila euro, con un incremento di 625 mila euro rispetto all’anno precedente e  sono destinati a 152 progetti di teatro, musica e danza.
Tra i soggetti sostenuti dalla Regione non mancano i festival “storici” del territorio come Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro di piazza (330mila euro), Pennabilli Festival (26mila euro) e la Sagra Musicale Malatestiana (112mila euro). A questi si aggiungono 2 nuovi progetti (dei 19 complessivi a livello regionale) rispetto al 2015. Si tratta dell’attività di produzione e distribuzione di prosa dell’Associazione Culturale Angelini-Serrani di San Leo (12mila euro) e dell’Associazione culturale Korekané di Rimini (10mila euro). Da segnalare anche i 75mila euro per l’associazione culturale Motus e i 53mila per i Fratelli di Taglia.
I progetti sono stati selezionati per la qualità e l’ innovazione e per la capacità di sviluppare collaborazioni e costruire reti  a livello regionale. L’istruttoria realizzata per la prima volta dalla Regione senza il concorso delle Province, ha tenuto conto anche della riconoscibilità  dei progetti a livello regionale e di settore.

. Il dettaglio dei finanziamenti nel riminese

spettacoli dal vivo

Meteo Rimini
booked.net