Indietro
menu
Ambiente Attualità

Maltempo. Dalla Regione fondi per via Ranco a Coriano e San Donato a Sant'Agata

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 lug 2016 14:07 ~ ultimo agg. 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ un investimento da 300 mila euro quello che la Regione mette a disposizione della provincia di Rimini per sistemare due zone fortemente messe alla prova dal maltempo del febbraio e marzo scorso. I cantieri riguardano via Ranco e la sistemazione del versante nel comune di Coriano (230 mila euro) e interventi di sicurezza dell’abitato in località San Donato, a Sant’Agata Feltria (70 mila euro). In totale in regione ci sono 107 cantieri, solo due nella provincia di Rimini, per un investimento di 9,7 milioni di euro.

Appena arriverà il via libera dal Dipartimento nazionale di Protezione civile potranno partire i lavori, finanziati con i fondi ottenuti dal riconoscimento dello stato d’emergenza nazionale, a cui la Regione ha aggiunto risorse proprie.

Il commento del presidente della Regione Stefano Bonaccini: “Ci siamo mossi velocemente e bene, rispettato l’impegno preso. 180 milioni per la cura del territorio”. Aggiunge l’assessore Gazzolo: “Dopo avere ottenuto le risorse, ora diamo risposta ai gravi disagi subiti dalla popolazione”