Indietro
menu
Attualità Coriano

Rifiuti di San Marino a Coriano. L'assessore regionale Gazzolo incontra il sindaco Spinelli

In foto: L'inceneritore di Raibano
L'inceneritore di Raibano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 gen 2016 17:06 ~ ultimo agg. 17:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, e l’assessore Michele Morri hanno incontrato oggi (venerdì) a Bologna l’assessore regionale Paola Gazzolo per discutere del Piano regionale dei rifiuti approvato dalla Giunta l’8 gennaio scorso. In particolare Coriano è interessata alla destinazione dei rifiuti di San Marino al termovalorizzatore presente sul suo territorio. Sono già in corso gli incontri per l’aggiornamento del Protocollo del 24 novembre 2011, in scadenza il prossimo novembre.

“È di ieri l’incontro con il Sottosegretario di Stato Antonella Mularoni – sottolinea l’assessore regionale Gazzolo, da cui è emersa la piena condivisione della Repubblica di San Marino a seguire gli obiettivi di raccolta e recupero fissati dalla nuova legge regionale sull’economia circolare e recepiti dal Piano regionale di gestione dei rifiuti”.

“Si conferma che i rifiuti di San Marino entreranno nel rispetto dell’attuale capacità autorizzata di 140.000 tonnellate – commenta il sindaco di Coriano, Spinellie i cittadini dei territori interessati beneficeranno dell’indennità di disagio ambientale per i rifiuti conferiti al termovalorizzatore”.

“Si conferma che il Piano regionale dei rifiuti rappresenta un grande lavoro di condivisione e protagonismo dei territori – conclude l’assessore Gazzoloa cui il Comune di Coriano non ha fatto mancare il suo prezioso contributo”.