Indietro
menu
Attualità Riccione

Gestione canile intercomunale di Riccione, dal 2016 il bando

In foto: l'ingresso del canile
l'ingresso del canile
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 dic 2015 14:47 ~ ultimo agg. 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il canile intercomunale di via Albania a Riccione sarà messo a bando per una gestione della durata di 6 anni. Lo ha deciso nella seduta di oggi la Giunta Comunale. La convenzione stipulata nel 2008 e negli anni prorogata con l’associazione animalista “ E l’uomo incontrò il cane” K. Lorenz, scade il 31 dicembre.

Invece dell’affidamento diretto come avvenuto fino a oggi, dopo quella data si procederà con evidenza pubblica, annuncia l’assessore al Patrimonio Roberto Monaco, “per consentire alle associazioni interessate di accedere alle gestione del canile nel rispetto naturalmente di tutti i requisiti richiesti”.
Attenzione particolare sarà data al progetto gestionale, che si richiede innovativo, e che ricoprirà un peso maggiore rispetto all’offerta economica.

Saranno prioritari l’offerta dei servizi veterinari, la disponibilità e l’organizzazione dei turni di reperibilità, il trattamento e la cura degli animali randagi dati in affidamento ai privati. “Fermo restando che l’associazione attuale e i suoi volontari hanno lavorato bene ed in maniera professionale in questi anni, intendiamo dare la possibilità di partecipare a chiunque ne abbia i requisiti e le professionalità richieste, così come stiamo operando in altri settori.”