Indietro
menu
Cronaca Montefeltro

Furto in azienda a Pennabilli. Carabinieri recuperano materiale per 30.000 euro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 dic 2015 18:21 ~ ultimo agg. 19:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte tra il 16 e 17 dicembre diverse attrezzature elettromeccaniche erano state rubate in un’azienda a Pennabilli che si occupa della commercializzazione di attrezzature e macchinari per l’agricoltura.
Il titolare, allertato dall’allarme antintrusione collegato al proprio cellulare, si è recato in azienda, sorprendendo tre individui con volto travisato a bordo di un furgone che, dopo essersi visti scoperti, sono fuggiti.
La Centrale Operativa aveva nel frattempo inviato sul posto autoradio della Radiomobile della Compagnia di Novafeltria e della Stazione di Pennabilli che grazie alle indicazioni fornite dal titolare sulla direzione intrapresa dai malfattori sono riusciti a rintracciare il furgone in località Poggio Bianco a Pennabilli: il mezzo, a causa dell’alta velocità e dell’ingente carico trasportato, ha sbandato andando fuori strada.
I tre soggetti sono fuggiti a piedi nelle zone boschive facendo perdere le loro tracce.
L’intera refurtiva per un valore commerciale di oltre 30.000 euro, è stata interamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. Il furgone utilizzato per il furto, risultato rubato a Parma, è stato assegnato al deposito giudiziario di Novafeltri per la successiva restituzione.