domenica 22 settembre 2019
menu
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 30 ott 2015 17:38
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina il Ministro delle Finanze e dell’Industria della Regione indiana del West Bengala ed una delegazione composta da sei membri del governo del West Bengala sono stati ricevuti dal Presidente di Confindustria Romagna e Unindustria Rimini Paolo Maggioli. Dagli ospiti della regione indiana, che conta 93 milioni di abitanti e 350mila imprese, l’invito ai rappresentanti delle imprese riminesi a partecipare a un summit che si terrà a gennaio a Calcutta.


 

Il resoconto dell’incontro a cura di Unindustria: 

Paolo Maggioli ha presentato il tessuto imprenditoriale di Rimini e della Romagna ponendo l’attenzione sulle eccellenze che vanta nei vari settori.
Il Presidente ha ricordato quanto le aziende del territorio siano dinamiche ed impegnate in innovazione ed internazionalizzazione e pronte ad affrontare le sfide del presente e del futuro.

Parlando della realtà riminese il Presidente Maggioli ha sottolineato che l’economia del territorio si fonda su due importanti pilastri, il settore del manifatturiero ed il settore turistico.
Ha inoltre parlato delle sue importanti infrastrutture, quali l’aeroporto Fellini, il Palacongressi e l’Aeroporto.

Il Ministro Mitra, economista di fama internazionale, nel complimentarsi per la peculiarità del territorio riminese, ha sottolineato che l’incontro di oggi nasce con una precisa idea di collaborazione, confronto, reciprocità, e relazioni umane.
Presentando la regione del West Bengala che conta 93 milioni di abitanti ed offre buone opportunità di investimento, ha ricordato che Il tessuto imprenditoriale della regione è costituito da 350 mila imprese, soprattutto medio-piccole del settore del manifatturiero.

Il Ministro, esprimendo la volontà della regione indiana di attivare una collaborazione con la nostra realtà, ha infine invitato il Presidente Maggioli a presenziare, insieme ad una delegazione di aziende leader del nostro territorio, ad un importante summit sull’internazionalizzazione globale che si terrà a Calcutta il prossimo gennaio 2016.

La visita è stata coordinata dall’ufficio export-internazionalizzazione di Unindustria Rimini e dalla direzione di FICCI Federation of Indian Chambers of Commerce and Industry.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Andrea Polazzi   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna