Indietro
menu
Rimini Viabilità

Attiva la nuova rotatoria via Roma-via Bastioni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 dic 2014 17:30 ~ ultimo agg. 16 dic 12:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.605
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ entrata in funzione questa mattina la nuova rotatoria tra via Roma e via Bastioni Orientali in sostituzione dell’impianto semaforico rimosso. Rimane, a pochi metri di distanza, il semaforo per l’attraversamento pedonale all’altezza del parco Cervi.
Questa mattina  l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini che nella mattinata ha compiuto un sopralluogo per verificare la funzionalità dell’intervento coi tecnici d’Anthea che lo hanno progettato e realizzato: “per essere un lunedì mattina, il flusso del traffico ha uno scorrevolezza soddisfacente”, ha commentato l’assessore -“Anthea tiene monitorati i tempi semaforici del transito ciclopedonale in quanto la criticità rilevata si riversa proprio nell’impianto che ne regola l’attraversamento che in quel tratto è uno dei più importanti, se non il più importante della città”.

 

 

I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con la riasfaltatura in orario notturno dell’incrocio e la realizzazione dei lavori accessori;  saranno inoltre realizzati i cordoli definitivi destinati a sostituire i new-jersey rimovibili di plastica utilizzati in questa prima fase. Eseguita la riasfaltatura delle sedi stradali, verrà realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale, mentre gli ulteriori lavori di finitura, come le opere a verde delle nuove aiuole, verranno ultimati dopo le festività Natalizie e di fine anno.
L’intervento entrato in funzione stamane è parte dei 21 previsti dal progetto di “fluidificazione del traffico dell’asse mediano”. A gennaio, dopo la pausa festiva, inizieranno i lavori per posizionare la rotatoria di Via Roma – Via Dante, per eliminare il semaforo di Via Gambalunga e per la rotatoria, con viabilità connessa, di “Largo Vannoni” a San Giuliano. Prevista nell’annualità 2015 anche la realizzazione della rotatoria Roma-Tripoli.