Indietro
menu
Cattolica Turismo

Nella Regina il turismo tiene nonostante il maltempo

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 ago 2014 13:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dato importante anche quello dei primi sette mesi dell’anno: + 3,5% in termini di presenze ed un + 6,4% per gli arrivi rispetto al 2013.
E per agosto si conta ancora su qualche evento in programma, come lo spettacolo di Giacobazzi domani sera all’Arena della Regina e sempre domani in piazza Primo Maggio il concerto dei Moka Club a chiusura di “Cattolica’80… Noi figli delle stelle”

I dati provvisori, relativi al flusso turistico, che ci sono pervenuti non possono che renderci soddisfatti anche se, ovviamente, occorre attendere la fine della stagione per formulare un’analisi più completa e strutturata – commenta il Sindaco Piero Cecchini – ad oggi, inoltre, i primi dati su cui ragionare ci dicono che dal primo di agosto fino al 23 le camere libere presenti in città sono state veramente poche, un altro significativo elemento che ci fa ben sperare”.
Come amministrazione – prosegue – abbiamo anche cercato di realizzare eventi e manifestazioni che dessero il più possibile “respiro” alle attività commerciali della città. Nelle serate di “Cattolica’80…Noi figli delle stelle” in città c’erano una media di 5 – 6 mila persone

Dal 16 al 19 settembre sono in programma i “Giochi della Libertà”, in collaborazione con lo Spi Cgil della Lombardia.