Indietro
menu
Rimini

I numeri del Meeting. 100 incontri, oltre 3mila volontari, costi per 7,1 milioni

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 23 ago 2014 09:26 ~ ultimo agg. 22 ago 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

100 incontri, 280 relatori, 21 spettacoli e 14 esposizioni.
Questi alcuni numeri della 35esima edizione del Meeting 2014 che si aprirà ufficialmente domani nei saloni della Fiera di Rimini.
Una kermesse che quest’anno, spiega il direttore Sandro Ricci, vede un ulteriore crescita della dimensione internazionale e del dialogo con personalità da ogni parte del mondo (dal Kenya alla Lituania, dall’Iraq alla Russia e agli Stati Uniti).
Una manifestazione senza confini per realizzare la quale saranno impegnati la prossima settimana ben 2940 volontari che si metteranno al servizio gratuitamente così come i 600 giovani che nelle settimane precedenti hanno allestito i 150mila metri quadri della Fiera.
Saranno gratuiti i 9mila posti auto mentre tre linee di bus collegheranno il Meeting con piazza Marvelli, con la stazione di Viserba e con l’Aeroporto Fellini.
Capitolo costi. Per l’edizione 2014 serviranno 7milioni 157mila euro: quasi 4,5 milioni saranno coperti dai servizi comunicazione per le aziende (150 in totale quelle coinvolte), 1,2 arriveranno dalla ristorazione e poi ancora da attività commerciali, biglietti e contributi da privati. Il disavanzo previsto sarà coperto da un maggiore utilizzo dei servizi di ristorazione e da una campagna di ‘Fundraising’.

. Il Sito del Meeting

Altre notizie
Un dibattito surreale

A che ora nasce Gesù?

di Andrea Turchini
di Redazione
Notizie correlate