Indietro
menu
Rimini Viabilità

Renzi su piazzale Gramsci. Navetta In ritardo, sprechi a capolinea Clementini

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ott 2012 17:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pur concordando sulla necessità di liberare l’area dal transito dei mezzi pubblici pesanti, Renzi lamenta come alla riduzione delle corse non si sia data immediata risposta con un servizio di navetta, predisposto invece dalla Giunta solo per il 2013.
La riorganizzazione del capolinea in Piazzale Gramsci, ricorda Renzi, ha ridotto le fermate da tre ( Castelfidardo, Gramsci, Aponia) ad una (Gramsci), le linee da 19 a 11 e da 29 a 14 (con i doppi transiti mare- monte e monte-mare ) , i passaggi giornalieri degli autobus da 457 a 235. Il tutto, sottolinea, accompagnato da scarsa informazione.
Renzi ricorda poi la recente storia del capolina di via Clementini: “appena un anno fa (2011), sono stati spesi 160.000 euro per il Capolinea di Via Clementini e le modifiche alla viabilità circostante ( via Dante, via Oberdan, Via Clementini). Ebbene, la settimana scorsa si è smantellato il Capolinea “Clementini” e modificati i marciapiedi dell’area di san Girolamo con un’ulteriore spesa di 65.000 euro, nell’ambito della spesa complessiva prevista di 130.000 euro del 1° lotto di interventi per la riorganizzazione del capolinea di Piazza Gramsci”.