Indietro
menu
Riccione

Tornano gli incontri estivi di 'Parole tra noi', tra intrattenimento e cultura

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 giu 2012 09:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra i protagonisti delle serate in piazzale Ceccarini, Claudio Bisio, Folco Quilici, Alessandro Cattelan, Flavio Insinna, Marco Missiroli, Ivan Zazzaroni e Eraldo Pecci, ma anche il procuratore grasso.

La sintesi del programma:

In piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo, il Salotto di Riccione 90, è il set ideale di Parole Tra Noi, la rassegna storica di incontri con l’autore promossa dal Block 60. In occasione del compleanno della città presenta un programma straordinario, ricco di contenuti stimolanti e di prestigio, con la partecipazione di importanti ospiti del mondo della letteratura, dello spettacolo, dello sport e del giornalismo: da Claudio Bisio (12 luglio) a Folco Quilici (28 luglio) da Alessandro Cattelan (15 luglio) a Flavio Insinna (27 luglio), da Marco Missiroli (16 agosto) a Ivan Zazzaroni & Eraldo Pecci (31 luglio). Ad inaugurare Parole Tra Noi saranno Linus & Nicola Savino (26 giugno).

Tra gli eventi speciali due appuntamenti dedicati alla difficile guerra condotta contro la mafia, partecipano il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso (6 agosto) e il giornalista Saverio Lodato (24 luglio) che affronteranno questioni delicate come i legami tra mafia e politica, gli scontri all’interno della magistratura, le carenze legislative e di mezzi. L’appuntamento del 24 luglio, proposto in collaborazione con Premio Ilaria Alpi e Riccione Teatro, è impreziosito dal recital dell’attrice Lucia Sardo che mette in scena La madre dei ragazzi – La vita e la lotta di Felicia Impastato.

Una vetrina speciale di Parole Tra Noi sarà riservata a Catena Fiorello (24-25-26-27 agosto) che in qualità di vera e propria madrina dell’estate d’autore di Riccione 90, intervisterà alcuni protagonisti dell’attualità e del panorama culturale: da Andrea Molesini a Ben Pastor, da Paola Maugeri & Silvia Salemi a Nerio Alessandri.

Introdotti da suggestioni sorte dai libri pubblicati, gli incontri con gli autori scivoleranno verso conversazioni informali in un’atmosfera di intrattenimento, tra il talk show e l’intervista. Parole tra noi, infatti, è da anni una rassegna di grande importanza per gli appuntamenti unici ideati e occasione per parlare di attualità con scrittori, giornalisti, cantanti, dj, rappresentanti delle istituzioni.
Gli appuntamenti appartengono al calendario di Celebrazioni di Riccione 90, organizzati con il patrocinio del Comune di Riccione. Tutti gli incontri sono gratuiti.