19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Si rinnova il connubio tra Perla Verde e Radio DeeJay

Riccione

26 giugno 2012, 17:05

Si rinnova il connubio tra Perla Verde e Radio DeeJay

Alla presentazione delle iniziative il sindaco Pironi ha ricordato come eventi di questo tipo siano il modo in cui il comune affronta la crisi. Eventi possibili, ha spiegato l’assessore al turismo Gobbi, grazie all’appeal di Riccione. Dal canto suo Linus ha ricordato che quella 2012 è la sua 23esima estate nella Perla Verde “un territorio dinamico e capace di anticipare le tendenze”.

Come ormai è tradizione – si legge nella nota stampa – Radio Deejay sarà la colonna sonora dell’estate riccionese sia con le sue dirette radiofoniche quotidiane da Oltremare/Aquafan e dal Summer Studio di Piazzetta del Faro, che con spettacoli e concerti di altissimo livello.

Si parte con la Notte Rosa. Il 7 luglio, presentate da La Pina di Radio Deejay, saranno Noemi e Nina Zilli a portare la loro storie “rosa” sul palco di Piazzale Roma. “Lunatiche” è il titolo della serata, emblematico omaggio alla vera regina della notte, la luna, e al carattere spesso condizionato dagli astri del mondo femminile.

Noemi, importante cantautrice impostasi al mondo della canzone nella seconda edizione di X-Factor. Una voce graffiante che in poco tempo ha saputo affascinare il pubblico e tantissimi e autorevoli colleghi: da Vasco Rossi a Gaetano Cureri degli Stadio, fino a Fiorella Mannoia, con cui ha duettato in “L’amore si odia”. Il suo album “RossoNoemi”, uscito nel 2011 e ripubblicato nel 2012 in occasione della partecipazione sanremese della cantante con l’aggiunta della canzone “Sono solo parole”, è uno dei cd più venduti dell’anno.

Nina Zilli riempirà la serata riccionese con la sua musica dalle atmosfere retrò ed estremamente sensuali. La cantautrice piacentina recentemente ha rappresentato l’Italia all’Eurofestival tenutosi a Baku, in Azerbaigian, classificandosi al nono posto.
Anch’essa reduce del Festival di Sanremo con la canzone “Per sempre” (disco d’oro con 15mila download certificati), tratto dall’album “L’amore è femmina”, sarà una presenza scenica che saprà rappresentare al meglio la femminilità celebrata nella serata.

Gli spettacoli torneranno protagonisti nella settimana centrale di agosto: musica e comicità, insieme alla festa 90.30.20. di cui abbiamo già accennato in precedenza. Sarà Luca Carboni a salire sul palco l’11 agosto. Uno dei cantautori italiani più amati, un pezzo della musica del nostro paese. Indimenticabili “Silvia lo sai”, “Farfallina”, ”Ci vuole un fisico bestiale”. E poi canzoni come “Mare Mare”, brano che mette in luce lo stretto legame dell’artista bolognese con la nostra terra. Attualmente sta portando in giro per l’Italia il suo “Senza Titolo Tour”, spettacolo che nasce dall’album omonimo, il quindicesimo della sua carriera. Il 14 agosto invece sarà una vigilia di Ferragosto all’insegna delle risate. Sarà Baz, uno dei comici più amati di Colorado, a intrattenere turisti e riccionesi. Baz, al secolo Marco Bazzoni, non è solo “il più famoso lettore multimediale” d’Italia, ma un artista completo capace di intrattenere il pubblico con esilaranti imitazioni, belle canzoni e anche con passi di break dance.

Ma, come è tradizione, il clou del programma si lascia in fondo. Sarà un grandissimo sabato sera quello del 18 agosto: 90.30.20. una triplice celebrazione, un evento unico per festeggiare i 90 anni del Comune di Riccione, i 30 anni di Radio Deejay e i 20 anni di uno dei più importanti dischi degli anni novanta; ”Hanno ucciso l’uomo ragno”. Tutti insieme, Riccione, con la sua storia e le istituzioni che la rappresentano. Radio Deejay, una storia iniziata nel 1982 con un claim che diceva “In poche parole tanta musica” che oggi è stato completamente ribaltato. Un segnale di trasformazione importante, al quale hanno contribuito, con tecnica e creatività, tutte le voci on air in questi anni. Radio Deejay, da sempre una realtà con una marcia in più, animata da personaggi dotati di forte personalità, da anni protagonisti dello spettacolo italiano. E Max Pezzali, che insieme ai migliori rapper italiani, ha ringiovanito e riattualizzato quel disco che vent’anni fa ha dato il via alla carriera di questo gruppo, gli 883, che ha segnato una intera generazione. E sarà proprio uno dei protagonisti di questa rivisitazione discografica, l’amico “fraterno” di Max Pezzali, J-AX, a condividere il palco di Piazzale Roma e a portare altra energia al pubblico.

Non mancheranno ovviamente le dirette radiofoniche trasmesse dai due studi riccionesi. Per quello che riguarda Aquafan-Oltremare le dirette radio sono già incominciate dai primi di giugno con Deejay chiama Estate con Linus e Nicola Savino, Proseguiranno per tutto il mese di luglio con Albertino, Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender in diretta con il programma “Asganaway” in onda dalle 14 alle 16 mentre dal 30 luglio fino al 25 agosto Laura e Rudy Zerbi trasmetteranno dalle 10 alle 13. La Pina e Diego andranno in onda dal 6 al 28 luglio dal Summer Studio di Piazzetta del Faro con “Pinocchio” dalle 18 alle 20. Mentre, protagonisti dal 30 luglio al 18 agosto, dalle 21 alle 23, torneranno Andrea e Michele insieme a Domenico Nesci, un terzetto che ha animato già le due precedenti edizioni dell’agosto riccionese di Deejay.

La manifestazione è prodotta da San Marino Performance, insieme a Radio Deejay e all’Assessorato al Turismo di Riccione con la Direzione Artistica di Linus.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454