Indietro
menu
Rimini

SCM vince a Shanghai il 'panda award' per investimenti in Cina

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 giu 2012 12:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la nota dell’azienda:

Un premio al dinamismo, alla caparbietà e all’impegno dimostrati da Scm Group in questa parte del mondo, un mercato in forte e continua crescita, interessato alle tecnologie per la lavorazione del legno più innovative e performanti, soluzioni che sono veri e propri punti di riferimento a livello mondiale.

«Mi piace sottolineare – ha commentato il direttore della filiale cinese Marco Rampichini ritirando il premio – che è stato un successo della tecnologia “made in Italy”, a cui hanno contribuito anche le forniture di fusioni in ghisa per le scatole di trasmissione del “Freccia Rossa” cinese, il bullet train “CRH”, che il nostro gruppo fornisce al costruttore Alstom».

A dieci anni esatti dalla creazione della prima società di Scm Group in Cina, e dopo una lunga storia di collaborazioni commerciali, il “Panda d’Oro 2012” celebra anche la performance messa a segno da Scm Group China Trading negli ultimi 36 mesi, con una crescita del fatturato del 46,5 per cento medio all’anno.

Il premio è stato consegnato lo scorso 16 giugno a Shanghai nelle mani di Marco Rampichini nel corso di una serata di gala alla presenza del Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina Franco Cutrupia, del Console Generale d’Italia a Shanghai Vincenzo De Luca e del Direttore dell’ICE di Pechino Antonino Laspina.

­­__________________________________________

SCM GROUP: Passion, Technology, Performance

SCM Group è un gruppo industriale leader nella concezione, produzione e distribuzione di soluzioni tecnologicamente avanzate per la lavorazione di una vasta gamma di materiali (legno, vetro, marmo, plastica, metalli, compositi), con 29 marchi specialisti su specifiche tecnologie e centri di eccellenza qualificati nella componentistica industriale, presente nei 5 continenti da oltre 50 anni con 21 filiali estere e 350 tra agenti e distributori.

PASSION: è la passione per il nostro lavoro, è la centralità dell’uomo, il suo genio creativo, lo spirito di iniziativa e la capacità di lavorare in squadra.
TECHNOLOGY: è il rigore scientifico che trasforma la creatività in soluzioni altamente tecnologiche, accessibili e capaci di costruire vantaggi competitivi.
PERFORMANCE: è l’impegno che si trasforma in risultati e successo dei nostri partner che si affidano alle soluzioni scmgroup; è l’essere riconosciuti fornitori di vantaggi competitivi che durano nel tempo.

SCMGROUP impiega 500 ingegneri in R&D, 500 tecnici di assistenza ed ha all’attivo 365 brevetti registrati.
L’azienda investe ogni anno almeno il 7% del suo fatturato in ricerca e sviluppo, tecnologia e know-how. Una cifra significativa per offrire ai clienti soluzioni performanti che siano tecnologicamente punti di riferimento per il mercato.
Lo sviluppo applicativo dei nuovi prodotti è assicurato dalle singoli divisioni e unità tecnologiche. L’utilizzo di un evoluto sistema PLM (Product LifeCycle Management) permette la razionalizzazione della progettazione attraverso un rigoroso processo di sviluppo prodotto e l’individuazione di piattaforme e moduli funzionali comuni.