14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Affidamento riscossione Tosap a Geat. Il TAR legittima il Comune

Misano

4 giugno 2012, 16:14

Affidamento riscossione Tosap a Geat. Il TAR legittima il Comune

Ad avanzare dubbi era stato in particolare il consigliere di Sinistra Critica, Ketty Ronchi che sosteneva l’illegittimità dell’affidamento da parte del Comune a Geat del servizio di riscossione dei tributi per conto dell’ente. Analogo affidamento, ricorda l’amministrazione misanese, è tra l’altro in vigore anche per i Comuni di Cattolica e Riccione.
Il Tribunale nella sentenza – spiega una nota dell’Amministrazione Comunale – chiarisce che il Comune di Misano quale socio della società strumentale Geat s.p.a. eserciti sulla stessa un adeguato controllo diretto, analogo a quello che il Comune esercita sui servizi gestiti direttamente e che dallo statuto di Geat emerge che il Comune di Misano, come gli altri Comuni, hanno sufficienti poteri per indirizzare in modo determinante i poteri degli organi di gestione e amministrazione della società.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454