Indietro
menu
Ambiente Cattolica

Via libera al dragaggio del porto canale. Asportati 13.000 mc di sabbia

In foto: Il comune di Cattolica ha ottenuto dagli uffici regionali e dai servizi tecnici dell'Autorità di bacino le autorizzazioni necessarie per partire con il dragaggio del porto canale. Obiettivo dell'intervento evitare ai pescatori i disagi dello scorso inverno.
Il comune di Cattolica ha ottenuto dagli uffici regionali e dai servizi tecnici dell'Autorità di bacino le autorizzazioni necessarie per partire con il dragaggio del porto canale. Obiettivo dell'intervento evitare ai pescatori i disagi dello scorso inverno.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 nov 2010 13:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto prevede di asportare 13.000 metri cubi di sabbia il prossimo anno e altrettanti nel 2012. Le autorizzazioni sono valide per due anni, ma l’amministrazione conta su una proroga di altri due così da asportare in totale 52.000 metri cubi.
In programma anche il dragaggio dell’intera asta fluviale e della darsena dei pescatori, per il quale è arrivato oggi il parere positivo dell’Arpa sui campioni di sabbia prelevati. Il comune è ora in attesa dell’autorizzazione del Ministero dell’Ambiente per cominciare i lavori.