Indietro
menu
Provincia Turismo

10.000 camere in 400 hotel. L'effetto Meeting sulla Riviera

In foto: Secondo le stime di Trademark Italia per l’Osservatorio Turistico regionale, i partecipanti al Meeting già hanno prenotato, tra Cattolica a Cesenatico, circa 10.000 camere in oltre 400 hotel.
Secondo le stime di Trademark Italia per l’Osservatorio Turistico regionale, i partecipanti al Meeting già hanno prenotato, tra Cattolica a Cesenatico, circa 10.000 camere in oltre 400 hotel.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ago 2010 09:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’arco dell’evento si stima che saranno 250mila le presenze alberghiere per un giro d’affari di tre milioni e 750mila euro.
A questa cifra si deve poi aggiungere la spesa dei visitatori e dei partecipanti ai convegni stimata in poco meno di 25 milioni di euro.
Per Trademark Italia, le 800mila presenze agli eventi del Meeting attese nella settimana (visitatori, escursionisti, turisti alloggiati, giornalisti, relatori e volontari) produrranno ricavi per hotel, ristoranti, trasporti, carburanti e merci accessorie per almeno 28 milioni di euro.