Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Provincia

8 marzo, festa della donna: premi, spettacoli, letture e film

In foto: Tra le iniziative in programma oggi a Rimini e provincia per la Festa della Donna, la premiazione di imprenditrici, letture poetiche, feste e spettacoli.
Tra le iniziative in programma oggi a Rimini e provincia per la Festa della Donna, la premiazione di imprenditrici, letture poetiche, feste e spettacoli.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 mar 2010 08:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 12.15 nella sala della Giunta sarà assegnato il Premio “Imprenditrici di successo” in collaborazione con C.N.A. e Confartigianato, presso la Sala della Giunta.
Alle 18 alla Sala degli Archi, premiazioni delle pittrici partecipanti alla mostra al femminile “Donne in Arte dell’Adriatico”.
Sempre alle 18, alla Sala del Settecento della Biblioteca Gambalunga, lettura di testi poetici e filosofici di donne che hanno dato un contributo alla storia del Novecento. Regia di Gianni Iasimone.
Il Coordinamento Donne Rimini, che oggi è presente oggi con un proprio stand al Centro Commerciale I Malatesta, organizza per domani alle 21 in cineteca comunale la proiezione del film “Il giardino di limoni” di Eran Riklis (Israele, Germania, Francia 2008). Ingresso 3 euro. La proiezione è in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità.
Un film questa sera alle 21.15 anche allo Snaporaz di Cattolica, “Amelia”. L’ingresso è libero, il sindaco Tamanti consegnerà un omaggio alle signore presenti. Da oggi 8 a mercoledì 31 marzo, inoltre, alla Biblioteca comunale del Centro Culturale Polivalente sarà allestita una bibliografia ragionata dedicata alle donne dal titolo “Le donne che leggono sono pericolose”.
Questa sera alle 21 al al Teatro Corte di Coriano (ingresso 5 Euro) la compagnia Teatro dei Cinquequattrinirende presenta la piéce
“Pasionaria”, con la partecipazione delle allieve del corso “PANE E ROSE – idee teatrali al femminile”.
A Morciano, dove è in corso la fiera di San Gregorio, alle 21 al Palasport “A. Pedriali” si svolgerà una serata di festa in onore della femminilità con buffet gratuito dolce e salato preparato da Garden Pasticceria, musica e danze a cura dell’Orchestra Grande Evento. Presenta la serata Marina Graziani, ex velina di Striscia la notizia.

(il programma completo)