Indietro
menu
Rimini

Questa sera alla Resurrezione una Messa per Moris Bertozzi

In foto: Questa sera alle 20.30 alla Parrocchia della Resurrezione a Rimini sarà celebrata una Messa in concomitanza con i funerali di Moris Bertozzi, in Bolivia: (il ricordo di Roberto Soldati, della Papa Giovanni, e di Astorre Mancini, dell'ass. Figli del Mondo)
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 gen 2008 09:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il volontario della Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini, originario di Forlimpopoli, é morto venerdì scorso a La Paz, in Bolivia, travolto da un’alluvione mentre era alla guida della sua auto.
Bertozzi 36 anni, è stato inghiottito a bordo del suo pick up da una tempesta di fango e acqua mentre attraversava il fiume Wilakota in secca per 350 giorni l’anno. Lascia la moglie boliviana Alejandra e i suoi due bambini, uno di 4 anni e una bimba di appena 8 giorni.
Nel paese sudamericano ha fatto nascere 16 case famiglia, che accolgono attualmente quasi 500 persone, oltre ad alcuni locali.
Con le attività aperte a La Paz, Moris aveva creato un tramite con il mondo imprenditoriale riminese. Aveva avuto un ruolo importante nella nascita, sei anni fa, dell’Associazione riminese Figli del mondo, impegnata nella sensibilizzazione delle imprese rispetto alla comunicazione sociale d’impresa e al sostegno all’infanzia disagiata.
Il responsabile della Papa Giovanni, Paolo Ramonda, insieme ad altri volontari ha accompagnato la madre e i familiari di Bertozzi a La Paz, dove Moris sarà sepolto.