Indietro
menu
Rimini

Presidio metalmeccanici: Adriatica intasata all'incrocio con consolare

In foto: Traffico intasato questa mattina, fino a mezzogiorno, sulla Statale Adriatica per il presidio di protesta dei sindacati dei Metalmeccanici all'incrocia con la Consolare per San Marino. (Il servizio di E'Tv)
Traffico intasato questa mattina, fino a mezzogiorno, sulla Statale Adriatica per il presidio di protesta dei sindacati dei Metalmeccanici all'incrocia con la Consolare per San Marino. 
(Il <a href=http://www.youtube.com/v/WWbYOw5dtYU target=_blank>servizio</a> di E'Tv)
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 gen 2008 11:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I manifestanti, sotto l’occhio di Vigili, Carabinieri e Polizia, a intervalli più o meno regolari marciano all’interno dell’incrocio, lasciando qualche minuto per far defluire parzialmente il traffico. Intervalli, però, che non riescono a smaltire il traffico di un incrocio già critico in condizioni normali.
“L’attuale paga mensile di un metalmeccanico medio é compresa tra i 900 € per un giovane e i 1.200 € per uno specializzato con esperienza trentennale – recita il volantino distribuito agli automobilisti a FIM CISL, FIOM CGIL e UILM UIL – abbiamo chiesto 117 euro di aumento per i prossimi due anni, che al netto delle trattenute diventerebbero meno di 80”.