Indietro
menu
Provincia Turismo

Legambiente toglie ecolabel a due hotel di Rimini e cinque a Riccione

In foto: Ci sono anche due hotel di Rimini e cinque di Riccione, tra le undici strutture ricettive escluse dall'ecolabel 'Legambiente turismo'. www.legambienteturismo.it
Ci sono anche due hotel di Rimini e cinque di Riccione, tra le undici strutture ricettive escluse dall'ecolabel 'Legambiente turismo'.
<a href=http://www.legambienteturismo.it/index.html target=_blank>www.legambienteturismo.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 ott 2005 17:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le inadempienze vanno dal mancato allestimento dell’angolo della colazione biologica, allo scarso impegno nella raccolta differenziata, fino a chi non ha installato i dispositivi per il risparmio idrico o le lampadine a basso consumo. Ma non ci sono solo note dolenti. Il 27 ottobre, in occasione della fiera ‘Ecomondo’ a Rimini, saranno premiate 12 strutture ricettive e turistiche che in Emilia Romagna si sono distinte nel risparmio di acqua, energia, gas serra e minor produzione di rifiuti. Si tratta di sei hotel, tre campeggi, due agriturismi e un’osteria alcuni dei quali si trovano a Cesenatico, San Mauro Mare e Rimini.
Inoltre due hotel, uno di Riccione e uno di Cesenatico, sono stati selezionati per partecipare al ‘Premio Ih&ra’, che verra’ assegnato a fine ottobre a Pechino.