Indietro
menu
Provincia

Politiche abitative regionali: giudizio positivo da Conferenza Enti

In foto: Giudizio positivo sulle Politiche abitative dell'Emilia Romagna da parte della Conferenza degli enti riunita per l’approvazione del bilancio preventivo dell’Acer Rimini.
Giudizio positivo sulle Politiche abitative dell'Emilia Romagna da parte della Conferenza degli enti riunita per l’approvazione del bilancio preventivo dell’Acer Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 gen 2005 16:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel documento, che rientra in quello regionale di programmazione economica finanziaria, si ipotizza infatti la realizzazione di 3000 alloggi da immettere sul mercato a prezzi e canoni più bassi di quelli di mercato, attraverso il finanziamento in conto interessi.
L’ordine del giorno, approvato oggi dalla Conferenza, sollecita la Giunta regionale a dare priorità ai Comuni nell’assegnazione dei finanziamenti per realizzare alloggi in locazione permanente, mentre per definire le risorse finanziarie i criteri suggeriti sono il disagio abitativo, la presenza di alloggi pubblici rispetto al complesso degli alloggi in locazione e l’ammontare della popolazione residente.