Indietro
menu
Provincia

Podismo: domenica le premiazioni del calendario Mare Verde Monte

In foto: Domenica pomeriggio, a partire dalle 18, il Calendario Mare Verde Monte onorerà tutti i protagonisti del 2004.
Domenica pomeriggio, a partire dalle 18, il Calendario Mare Verde Monte onorerà tutti i protagonisti del 2004.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 27 gen 2005 18:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono numerosi gli atleti del Golden Club Rimini che riceveranno premi per la propria attività sulle strade del riminese e del pesarese. E’ l’occasione – spiegano i promotori del calendario – per fare il punto sull’operato dei podisti in canotta biancorossa.
Nella categoria Ragazzi la vittoria è andata a Luca Guiducci del Golden Club che con i suoi 99 punti ha preceduto il pur bravo Alberto Della Pasqua della Sidermec Gatteo. Un’altra vittoria di categoria il Golden l’ha portata a casa nella categoria Cadette, con Gloria Montalti che ha preceduto Arianna Ottaviani (Rimini Nord).
Terzo posto per il Golden nella categoria Esordienti femminile con Giada Dobori; il podio sarà composto anche da Jasmine Gentile del Seven Savignano e Samanta Casalboni della Sidermec.
Nelle Ragazze invece in bella evidenza il terzo posto di Sara Jahrani; l’oro è andato a Michela Cappa e l’argento a Elisa Salvi, entrambe del Rimini Nord Santarcangelo. Nella categoria Pulcini ha solo sfiorato il podio Jessica Gobbi, quarta classificata (al primo posto Marchina Ioli del Seven Savignano).
Passiamo ora alle categorie Senior, dove spicca un nome su tutti. In assoluto. Nella Categoria A infatti Thomas Benedetti ha vinto il titolo del Mare Verde Monte con 108 punti. E’ lui – spiegano i promotori del calendario – il vero dominatore dell’anno, poiché nel 2004 ha realizzato un en-plein da applausi: ha vinto infatti anche il prestigioso titolo del Super Campione Romagnolo, si è laureato campione provinciale Uisp, ha vinto la ‘maratona virtuale’ del Memorial Martignoni (che comprende le mezze maratone Rimini-Riccione e Rimini-Verucchio) e, non certo per ultimo, ha vinto anche l’Adriatic Cross di corsa campestre.
Il Golden Club sul podio del Mare Verde Monte ha un posto di prestigio anche sul podio assoluto a squadre, dove solo Riccione Podismo ha fatto di meglio. Questo argento assume un valore particolare se si conta che la classifica vede la bellezza di 230 squadre classificate. Buono anche il piazzamento nella classifica del campionato di presenze, con ben 432 persone che hanno partecipato alle varie gare e che sono valse il 12° posto assoluto.
Una presenza di qualità quella del Golden se si confronta questo 12° posto con il 2° nella classifica che somma tutti i risultati.
Domenica al Dancing Tre Stelle di San Martino dei Mulini, nel contesto delle premiazioni, verrà assegnato un riconoscimento anche a Julaika Nicoletti, campionessa italiana Uisp 2004 sia nel getto del peso che nel lancio del martello, a dimostrazione del fatto che il Golden Club non è protagonista solo nella corsa su strada.
Da citare anche il terzo posto di Tea Lombardi ai campionati italiani Uisp di maratona, andati in scena a Livorno.