Indietro
menu
Ambiente Rimini

Bassa pressione fatale per lo smog: il Pm10 si impenna e supera i 130

In foto: Forse sono stati i fumatori 'espulsi' dai bar a riempire l'aria di fumo. Fatto sta che lo smog 'esplode' a inizio settimana. Dopo diversi giorni di livelli alti, ma senza picchi eccessivi, ieri il Pm10 ha raggiunto cifre che a Rimini non si vedevano da un pezzo.
www.liberiamolaria.it
Forse sono stati i fumatori 'espulsi' dai bar a riempire l'aria di fumo. Fatto sta che lo smog 'esplode' a inizio settimana. Dopo diversi giorni di livelli alti, ma senza picchi eccessivi, ieri il Pm10 ha raggiunto cifre che a Rimini non si vedevano da un pezzo.<br><a href=http://www.liberiamolaria.it target=_blank>www.liberiamolaria.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 gen 2005 13:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La centralina del parco Marecchia si é attestata a 121 microgrammi per metro cubo; quella di via Flaminia addirittura a 134. Il limite previsto dalla Legislazione vigente per il 2005 é di 50. La situazione di bassa pressione, che favorisce il concentramento delle micropolveri, durerà ancora: anche per oggi e mercoledì sono previsti venti deboli o assenti.
Intanto tornano a Rimini le targhe alterne: giovedì circolano le vetture con ultimo numero di targa dispari. Il territorio del Comune di Rimini interessato dal provvedimento è quello a mare della Strada Statale 16 ‘Adriatica’ compreso tra via Tolemaide e via Cavalieri di Vittorio Veneto. La circolazione a targhe alterne riguarda la giornata del giovedì nelle fasce orarie 9 – 12,30 e 15 – 18,30.
Per informazioni si possono contattare il numero verde regionale
800-743333.