Indietro
menu
Provincia

Scuole, strade, macello: approvato programma triennale Lavori Pubblici

In foto: La giunta provinciale di Rimini ha approvato questa mattina il programma triennale dei lavori pubblici e l'elenco dei lavori del 2005:
www.provincia.rimini.it
La giunta provinciale di Rimini ha approvato questa mattina il programma triennale dei lavori pubblici e l'elenco dei lavori del 2005: <br><a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 ott 2004 16:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Strade e scuole sono i due settori di maggiore impegno finanziario, e il comune denominatore è la sicurezza: nel 2005 dieci milioni di € sono infatti destinati alla messa a norma degli istituti scolastici di pertinenza della Provincia. In programma anche finanziamenti per il Valgimigli, e per l’ampliamento della medie Pascoli. Lavori in corso anche al macello provinciale. Sempre per il 2005, la provincia assegnerà circa 3 milioni e mezzo di € alla viabilità. Tre i progetti che apriranno i cantieri: il tratto della strada di gronda da Santarcangelo a Poggio Berni, la realizzazione del ponte sul Conca e la bretella a San Giovanni in Marignano, che collegherà anche la nuova area produttiva.
Un milione di euro sarà destinato al rifacimento del manto stradale delle strade provinciali e alla manutenzione ordinaria; per la messa in sicurezza della Marecchiese, tema tornato di prepotente attualità dopo gli incidenti dei giorni scorsi, sarà rafforzata la segnaletica, saranno create aree protette per le fermate dei mezzi pubblici e sarà realizzata la pista ciclabile da Verucchio a Rimini, destinata a proteggere il transito locale di chi abita lungo la Marecchiese, e non la percorre solamente.
Altre piste ciclabili e lavori di manutenzione saranno realizzati in collaborazione con i comuni. Il programma triennale dei lavori pubblici, e l’elenco dei lavori del 2005 diventeranno operativi dopo l’approvazione in consiglio provinciale.

Meteo Rimini
booked.net