21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pasta, castagne, olive e olio per l’autunno del gusto di Montefiore

EventiValconca

1 ottobre 2004, 12:02

in foto: Mangiar bene e, soprattutto, sano. Con l'iniziativa “Mangiar sano” domenica Montefiore apre l'ottobre del gusto. L'idea di sagra di provincia fa venire subito in mente abbuffate di specialità locali. Il borgo della Valconca vuol fare un passo in più:
www.comune.montefiore-conca.rn.it

offrire sì degustazioni, ma anche informare sugli aspetti qualitativi, alimentari e medici del prodotto in questione: quest’anno, la pasta. Alla tavola imbandita del pranzo-degustazione, prezzo 15 euro, farà infatti seguito una tavola rotonda.
Nel pomeriggio, il paese fa festa con rievocazioni di arti e mestieri antichi, mercato medievale, esposizione di prodotti biologici e stand gastronomici. Tra le curiosità, l’esibizione della banda musicale svizzera “Stoffel Musikanten” di Hittnau, paese d’origine di una signora che si è innamorata di Montefiore 20 anni fa e più non l’ha lasciata. Dal 10 ottobre, per tutte le domeniche del mese, torna la Sagra della Castagna, che festeggia i 40 anni.
Sapori di stagione anche a novembre, con la sagra dell’oliva.
Per informazioni, telefono 0541/980035.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454