Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Valconca

Pasta, castagne, olive e olio per l'autunno del gusto di Montefiore

In foto: Mangiar bene e, soprattutto, sano. Con l'iniziativa “Mangiar sano” domenica Montefiore apre l'ottobre del gusto. L'idea di sagra di provincia fa venire subito in mente abbuffate di specialità locali. Il borgo della Valconca vuol fare un passo in più:
www.comune.montefiore-conca.rn.it
Mangiar bene e, soprattutto, sano. Con l'iniziativa “Mangiar sano” domenica Montefiore apre l'ottobre del gusto. L'idea di sagra di provincia fa venire subito in mente abbuffate di specialità locali. Il borgo della Valconca vuol fare un passo in più: <br><a href=http://www.comune.montefiore-conca.rn.it target=_blank>www.comune.montefiore-conca.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 ott 2004 12:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

offrire sì degustazioni, ma anche informare sugli aspetti qualitativi, alimentari e medici del prodotto in questione: quest’anno, la pasta. Alla tavola imbandita del pranzo-degustazione, prezzo 15 euro, farà infatti seguito una tavola rotonda.
Nel pomeriggio, il paese fa festa con rievocazioni di arti e mestieri antichi, mercato medievale, esposizione di prodotti biologici e stand gastronomici. Tra le curiosità, l’esibizione della banda musicale svizzera “Stoffel Musikanten” di Hittnau, paese d’origine di una signora che si è innamorata di Montefiore 20 anni fa e più non l’ha lasciata. Dal 10 ottobre, per tutte le domeniche del mese, torna la Sagra della Castagna, che festeggia i 40 anni.
Sapori di stagione anche a novembre, con la sagra dell’oliva.
Per informazioni, telefono 0541/980035.