15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nel nuovo Parco arriva la fontana ‘top secret’ di Tonino Guerra

Santarcangelo

13 ottobre 2004, 20:45

in foto: Una fontana con delle perdite ancora prima di essere costruita. Il progetto di una fontana ideata da Tonino Guerra a Santarcangelo doveva restare segreto, ma una fuoriuscita di notizie ha costretto l'amministrazione a indire una conferenza stampa per spiegare che per ora la fontana non si può spiegare, tranne qualche particolare:

cinque grandi bolle di vetro sporgono dall’acqua in mezzo agli zampilli e danno l’impressione di un prato sommerso, ancora più suggestivo con le luci della sera. Gli architetti del comune stanno cercando di tradurre in realtà l’idea di Guerra. La fontana sorgerà lungo viale Marini all’ingresso del parco delll’ex campo sportivo, nell’ambito della riqualificazione dell’intera area compresa fra via De Bosis e via Cagnacci, la zona del Supercinema.

A fare da sfondo alla fontana, la veduta della Rocca Malatestiana che, sempre secondo una romantica idea del poeta di Santarcangelo, la sera dovrebbe specchiarsi nelle sue acque. Per ora il progetto è solo sulla carta, quello che c’è di concreto è il costo dell’opera, 350mila euro, finanziati dalla Regione e da una banca ancora top secret. In mancanza di altri particolari, l’unica certezza, parlando di Tonino Guerra, è l’ottimismo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454