sabato 19 gennaio 2019
In foto: Il vicesindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci inaugurerà giovedì al Centro d’arte Honie-Onstad di Oslo “Il Cinema di Carta, l’eredità di Fellini in Mostra”. I cinquanta disegni del maestro rimarranno in mostra nella capitale norvegese fino al 3 ottobre.
www.federicofellini.it
di    
lettura: 1 minuto
mer 22 set 2004 12:37 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Accanto all’allestimento è prevista anche la proiezione di alcuni dei più significativi film di Fellini con sottotitoli in inglese.
L’iniziativa, organizzata e realizzata dal Comune di Rimini con la collaborazione della Fondazione Fellini, dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto italiano di cultura a Oslo, rientra nel programma di azioni promozionali sul mercato scandinavo messo a punto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini.
Con la mostra dei disegni di Fellini il Comune di Rimini partecipa inoltre all’Italian Festival, la settimana norvegese dedicata al Made in Italy che prevede anche la visita ufficiale del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi dal 21 al 23 settembre in Norvegia. Mercoledì l’assessore Melucci sarà presente tra gli ospiti al ricevimento di gala organizzato dall’ambasciatore per il Presidente Ciampi.
“Il Cinema di Carta l’eredità di Fellini in mostra” dopo Oslo andrà in esposizione a Copenaghen e successivamente a Helsinki.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna