19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

200 missionari pronti ad invadere la spiaggia e le vie del centro

RiccioneVita della Chiesa

6 agosto 2004, 19:43

in foto: Volti sorridenti, maglietta griffata, chitarra sottobraccio e giochi di gruppo. Per 10 giorni la spiaggia riccionese sarà invasa da 200 animatori davvero particolari. Non sono i pr di un villaggio vacanze o di una qualche discoteca in collina, ma i missionari della evangelizzazione di strada che il Punto Giovane di Riccione ha deciso di riproporre, dopo l'intensa esperienza dello scorso agosto.
www.puntogiovane.org

Si parte domani con 3 giorni di ritiro alla parrocchia di san Martino per poi riversarsi sulle spiagge e sulle vie del centro. I missionari vengono da tutta Italia, coordinati dalle comunità delle Beatitudini di Sovere, delle Sentinelle del Mattino di Firenze e da Nuovi Orizzonti di Roma.
I ragazzi sono 170 e a completare la schiera, 20 frati e suore e 13 sacerdoti. Tra i missionari anche una trentina di giovani della diocesi di Rimini perché l’annuncio è un impegno di tutti.
Il giorno in spiaggia, la sera sulle vie del centro per proporre incontri e concerti, ma anche semplicemente per invitare i ragazzi a fermarsi a pregare. Le porte della parrocchia di Mater Admirabilis e di Gesù Redentore resteranno aperte fino a tarda notte.
Due le testimonianze speciali: Claudia Koll racconterà la sua conversione in un incontro pubblico, mercoledì 11 alle 22 sul piazzale del turismo ma anche per le strade insieme agli altri missionari; a don Oreste Benzi è affidata la chiusura dell’iniziativa il 15 con la messa alle 19,15 per la festa dell’Assunta.
E quest’anno è partita anche la proposta adotta un missionario: richiesta la preghiera, un piccolo contributo di 50euro per la sua permanenza e la possibilità di conoscerlo in un pranzo insieme. Ad oggi le adozioni sono 120. Don Franco Mastrolonardo è parroco di Gesù Redentore.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454