Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Bellaria Igea Marina Eventi

Sbarcano i pirati saraceni. Due giorni di rievocazioni con 200 figuranti

In foto: I pirati saraceni sbarcano a Bellaria. Domani e sabato, a partire dalle 21, 200 figuranti insceneranno lo sbarco al porto, l’incursione lungo viale Colombo ed il saccheggio del mercato poi barbari e popolani bellariesi si daranno battaglia, in via Pascoli, fino alla sconfitta ed alla riduzione in schiavitù di questi ultimi.
www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it
I pirati saraceni sbarcano a Bellaria. Domani e sabato, a partire dalle 21, 200 figuranti insceneranno lo sbarco al porto, l’incursione lungo viale Colombo ed il saccheggio del mercato poi barbari e popolani bellariesi si daranno battaglia, in via Pascoli, fino alla sconfitta ed alla riduzione in schiavitù di questi ultimi. <br><a href=http://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it target=_blank>www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 lug 2004 17:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il corteo, accompagnato da animazioni e spettacoli a tema, proseguirà fino alla Borgata Vecchia, dove conquistati e conquistatori si sfideranno a tavola con piada, fagioli e ceci per tutti. Sabato la manifestazione, organizzata dal Comitato Borgata Vecchia con il contributo di Comune, Provincia e banca Romagna Est, si concentrerà invece nel “cuore” più antico del paese con animazioni e ballerine.