Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Presentati gli eventi di Fellini Estate. Quest'anno 2 nuove collaborazioni

In foto: Un calendario di eventi per rendere omaggio al Maestro e ricordare, a dieci anni dalla scomparsa, Giulietta Masina. Si tratta di “Fellini Estate”:
www.federicofellini.it
Un calendario di eventi per rendere omaggio al Maestro e ricordare, a dieci anni dalla scomparsa, Giulietta Masina. Si tratta di “Fellini Estate”: <br><a href=http://www.federicofellini.it target=_blank>www.federicofellini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 lug 2004 11:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ciclo di iniziative organizzate dalla Fondazione che quest’anno conta due nuove collaborazioni con A’marena e Percuotere la Mente. Come ci spiega Vittorio Boarini, direttore Fondazione Fellini.

I film in programma, alle 21 sulla spiaggia antistante il Grand Hotel, saranno presentati da personaggi d’eccezione: il 29 luglio la proiezione di “Amarcord” sarà affidata a Pupi Avati, il 5 agosto “Ginger e Fred” sarà introdotto da Tonino Guerra, lo stesso Boarini interverrà il 12 agosto prima de “Il Bidone” e, infine, “La strada” sarà presentato da Sergio Zavoli.
Tra le iniziative di Fellini Estate nel museo di via Clementini prosegue fino al 29 agosto “Il Cinema di Carta”esposizione di 50 disegni del maestro, schizzi e locandine dei film. Questa stessa mostra si trasferirà a settembre ad Oslo dove il Comune di Rimini presenzierà ad un iniziativa cui parteciperà anche il Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.
Ad aprire “Fellini Estate” sarà il concerto di Marco Dal Pane e Musica nel Buio che martedì prossimo alle 21.15 all’Anfiteatro Romano suoneranno brani tratti dalle colonne sonore composte da Nino Rota. Sullo sfondo scorreranno le immagini dei film del Maestro.