Indietro
menu
Rimini

Parte il Festival del jazz. Band in arrivo da tutta Europa

In foto: Ritorna a Rimini l'estate del Jazz. Da martedì prende il via la 4° edizione del Festival organizzato dell’Associazione Culturale Riminese "Amici del Jazz", in collaborazione con il Comune di Rimini, gli assessorati al Turismo e Cultura della Provincia e la Fondazione Carim. Molte le novità:
Ritorna a Rimini l'estate del Jazz. Da martedì prende il via la 4° edizione del Festival organizzato dell’Associazione Culturale Riminese ">
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 3 lug 2004 15:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini come New Orleans. Dopo il successo delle scorse tre edizioni, con 10mila presenze di pubblico, 30 ore di concerti e 60 musicisti sul palco, torna il “Festival del Jazz Tradizionale”, 6 serate di concerti (dal 6 al 12 luglio) con molte novità a cominciare dallo scenario.
Come ci spiega Vittorio Corcelli, presidente associazione “Amici del Jazz”.

Ad inaugurare la manifestazione il gruppo tedesco Engelbert Wrobel’s Swing Society accompagnato da un grande musicista: il trombettista americano Jon Erik Kelso, vincitore nel 2001 dello swing award. Sul palco allestito sulla terrazza panoramica della Nuova Darsena si esibiranno, nella sei giorni del festival, tre Band italiane, una tedesca ed una francese. L’ingresso ai concerti, che inizieranno alle 21.30, sarà gratuito e nei giorni della manifestazione sarà disponibile (dalle 20.30 alle 21.30 e dalle 23 alle 24) un traghetto gratuito per attraversare il porto canale.
In programma anche un’iniziativa particolare: fino all’11 luglio, a bordo del trenino che percorre le vie del centro storico, di Marina e di San Giuliano i jazzisti dell’Ambassador Marching Band allieteranno i passanti con la loro musica.

Il programma completo:
Martedì 6 luglio: Engelbert Wrobel’s Swing Society-featuring: Jon Erik Kellso
Mercoledì 7 luglio: Vittorio Corcelli Group and his friends
Giovedì 8 luglio: Woodhouse Jazz Band
Venerdì 9 luglio: Le petit jazzband
Domenica 11 luglio: Carlo Loffredo e la sua New Orleans Jazz Band

Lunedì 12 luglio Lalo’s Dixielanders

Meteo Rimini
booked.net