Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Dal 19 al 25 luglio 500 giovani stilisti in passerella

In foto: Dal 19 al 25 luglio la Perla Verde diventa la capitale della moda, con la 14esima edizione di “Riccione Moda Italia”, il concorso per giovani stilisti organizzato dalla Cna e dal comune di Riccione.
Dal 19 al 25 luglio la Perla Verde diventa la capitale della moda, con la 14esima edizione di “Riccione Moda Italia”, il concorso per giovani stilisti organizzato dalla Cna e dal comune di Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 lug 2004 09:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per una settimana 500 artisti, provenienti da scuole d’arte e stilismo italiane e internazionali, avranno la possibilità di mostrare le loro creazioni di abbigliamento, pellicceria, maglieria, intimo-mare e ricerca. I 30 finalisti, selezionati dalla giuria, saranno coinvolti in una serie di laboratori di fashion design, ed esporranno le loro creazioni lungo il percorso “ Vetrine – L’isola delle Mode” nei i negozi di Viale Ceccarini e Viale Dante.
I vincitori, proclamati la sera del 24 luglio potranno inserirsi, tramite borse di studio e stage in griffe prestigiose.
Sarà inoltre assegnato il Premio Speciale Comitato Giovani CNA al miglior tema dedicato ad un’idea imprenditoriale.
La Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il Premio Speciale “Glamour Pfaff” completeranno la cerimonia di premiazione in una serata in cui saranno protagoniste le sfilate dei finalisti e di un professionista: Simonetta Ravizza.
La quattordicesima edizione di Riccione Moda Italia è anche spettacolo. Piazzale Ceccarini si trasformerà in una lunga passerella – 500 posti a sedere e altri standing – così come la spiaggia del Cafè del Mar, dove si vedranno sfilare le giovani promesse della moda italiana oltre che internazionale.

Riccione amplia, infatti, le partecipazioni estere, ospitando studenti della Northumbria University di Londra, le nuove proposte della creatività russa e giovani stilisti della città giapponese di Kobe.
Inoltre, si avvia con l’edizione 2004, un importante rapporto di gemellaggio con il Mittelmoda Fashion Award; il vincitore della manifestazione approderà come finalista all’appuntamento di Mittelmoda 2004 in programma il 10 e 11 settembre a Grado.