Indietro
menu
Cronaca Rimini: notizie e Cronaca di Rimini e provincia Riccione

Adriatico fatale per un delfino adulto, riportato a riva senza vita

In foto: Un delfino adulto è stato trovato morto oggi al largo della costa di Riccione. Per portare il grosso mammifero a terra sono intervenuti i mezzi della capitaneria di porto:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 lug 2004 20:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

é un maschio adulto di circa 3 metri il delfino trovato senza vita nel primo pomeriggio di oggi a 500 metri dalla costa di Riccione. Il grosso mammifero è della specie Tursiope, in gergo Flipper dal nome dell’esemplare che l’ha reso famoso sul piccolo schermo e che conta diversi esemplari nelle acque dell’Adriatico.
Ascoltiamo Stefano Furlati, biologo della Fondazione Cetacea di Riccione.
Alle 15 è arrivata la segnalazione alla capitaneria di porto di Riccione che è subito intervenuta. Dopo averlo individuato il delfino è stato trascinato con dei gommoni al porto di Riccione dove i biologi della fondazione cetacea gli hanno fatto un primo esame autoptico.
E’ evidente dall’avanzato stato di decomposizione del delfino che sia morto già da almeno una settimana, dieci giorni. La causa presunta è la morte naturale, anche se si dovranno attendere gli esami della autopsia e della biometria per averne la certezza. Il delfino sarà trattato come un rifiuto speciale.

 
Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione